12 PRO CC

MED DEFENSE – Consegna battelli 12 PRO CC al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri

MED DEFENSE – Consegna battelli 12 PRO CC

Con orgoglio vi comunichiamo la consegna dei primi quattro battelli MED DEFENSE 12 PRO CC, specificatamente progettati per i distaccamenti navali dell’Arma dei Carabinieri.

Si tratta della fornitura di sei battelli cabinati con possibilità di opzione per ulteriori otto battelli della medesima tipologia.

Lo scafo è realizzato in vetroresina rinforzata per uso professionale con tubolare gonfiabile in Hypalon-Neoprene color blu Arma e dotato di sistema di gonfiaggio automatico. La cabina è equipaggiata della migliore strumentazione elettronica, completa di radar Furuno con doppio display da 12″, VHF fisso Radio Ocean 6700 e due VHF portatili, nonché termocamera fissa Flir modello M625S.

Il battello è in grado di operare anche in condizioni meteo-marine avverse, facendo affidamento anche sulle dotazioni di sicurezza complete fra le quali è presente una Zattera MED SEA 8P Flat prodotta dal gruppo.

Non ultima la doppia motorizzazione Volvo Penta D6-330 permette al battello 12 PRO CC di raggiungere una velocità superiore ai 40 nodi.

Back to category Rassegna Stampa